CHI SONO

DAVIDE CABRAS

LA MIA STORIA


Sono nato a Camposampiero nel luglio 1992 e sono, da molti anni ormai, grande estimatore del settore fitness. Mi alleno in palestra da quasi 15 anni e come magari alcuni di voi, ho fatto i miei errori.

Avevo un grave problema di obesità portato da un malfunzionamento dell’apparato endocrino a carico della tiroide. Molte volte mi ostinavo nel privarmi del cibo con la speranza di perdere peso per poi ricadere sempre (ahimè) nel vortice della golosità. Mi allenavo ogni giorno e più ore, sperando inutilmente di bruciare le tappe. Tutto ciò senza alcuna guida. Ero demotivato, frustrato e a volte ripenso ancora quei momenti.

Successivamente decisi di interessarmi sul serio al mondo della cultura fisica, studiando da autodidatta e facendomi seguire da istruttori qualificati. Trovai finalmente un metodo efficace per soddisfare i miei bisogni trasformando il mio corpo fino a perdere la bellezza di quasi 55 kg.

davide-cabras-personal-trainer-prima-e-dopodavide-cabras-prima-e-dopo-2007-2019

LA MIA RINASCITA


Con il passare del tempo ero sempre più deciso sul mio futuro: volevo diventare un divulgatore di un corretto stile di vita.

Ho iniziato il mio percorso da Personal Trainer per lavorare sul miglioramento del benessere psico-fisico altrui. Da qualche anno mi sono specializzato ad allenare ONE TO ONE le persone in modo da far raggiungere qualsiasi tipo di obiettivo prefissato.

Per questo motivo nel maggio 2015 è nata Decide4Fitness.

In seguito mi iscrissi all’Istituto di Medicina Globale di Padova per un percorso formativo quinquennale sulla medicina integrata.


Certificato in Medicina Nutrizionale e metabolomica, collaboro con medici ed altri professionisti della sanità o ricercatori indipendenti per stilare protocolli personalizzati, partendo dalla correzione dello stile di vita alimentare, fino ad arrivare ad una completa riconnessione con la natura.

“Solo insieme possiamo raggiungere ciò che ciascuno di noi cerca di raggiungere.”

KARL THEODOR JASPERS