COS’È D4F

DECIDE4FITNESS

DI DAVIDE CABRAS

Decide4fitness è una realtà, un modo di essere , un percorso creato appositamente per accompagnarti mano nella mano verso il raggiungimento di uno stato di benessere ottimale. Qualsiasi sia il tuo problema, in sinergia sarà possibile raggiungere finalmente l’obiettivo.


Attività fisica, educazione alimentare per riportare la persona in completa risonanza con l’essenza del territorio in cui risiede, fitoterapia e gemmo-terapia, counseling, tecniche riflessologiche mirate, applicazione kinesio-taping, studio dell’iride.


Offro CONSULENZE PERSONALIZZATE per il benessere e/o per preparazioni atletiche in videocall. Sono a disposizione anche per LEZIONI DI PERSONAL TRAINING :
presso strutture fitness
a domicilio
all’aperto
ONLINE

Per conoscere info e prezzi delle lezioni individuali contattami!


CONTATTAMI

THINK OVER,

BE DIFFERENT

ATTIVITÀ FISICA

Personal Training
L’attività fisica è la capacità di spostare il nostro corpo nello spazio, creando una situazione di benessere psico-fisico. Senza movimento, oltre al nostro corpo, si indebolisce anche la nostra mente. Una mente debole ci rende schiavi dei giudizi altrui e incapaci di agire ed imporci nella vita.

EDUCAZIONE ALIMENTARE

Consulenza Alimentare
La gestione del cibo è una delle armi (probabilmente la più importante) che ci permette di tenere sotto controllo il nostro stato di salute. Alimentarsi in modo più naturale possibile, con routine scevre di prodotti industriali o pluri-processati, la considero una mossa vincente.

RIFLESSOLOGIA CONNETTIVALE

riflessologia-connettivale-trattamento
Il nostro sistema regolatore può essere danneggiato da un carico eccessivo di tossine provenienti dall’ambiente esterno (agenti patogeni, sostanze inquinanti, stress, traumi fisici) e da una mancanza di nutrienti. Quando la capacità del tessuto connettivale di espellere tossine viene a meno, esse cominciano a impregnare varie zone del corpo, danneggiando a volte anche gli organi interni. Con questa pratica, abbinata a dei protocolli di detossificazione e drenaggio, è possibile mobilitare un grosso accumulo di tossine, fino ad espellerle con la stimolazione degli organi emuntori. Tale metodica di lavoro ha la capacità di ridurre drasticamente sintomatologie dolorose, rigidità muscolari o fastidi post traumatici.

KINESIO-TAPING

kinesio-taping-davide-cabras
Il tape è una striscia di vari colori formata da una parte di cotone e di una parte di colla acrilica. Posizionato sulla pelle per gestisce e/o cura delle patologie dei sistemi muscolo-scheletrico, neurologico, vascolare e linfatico. Viene utilizzato come coadiuvante in attività professionali di ambito sanitario, parasanitario e sportivo. Viene considerato molto valido ed efficace nel trattamento post-operatorio.

FITOTERAPIA

Fitoterapia
Per Fitoterapia si intende la cura e la prevenzione delle malattie umane per mezzo delle piante medicinali (o delle droghe vegetali). Essa studia: l’attività terapeutica della pianta, i meccanismi d’azione, la posologia, le opportune vie di somministrazione, le controindicazioni.

GEMMOTERAPIA

Consulenza Gemmoterapia
La gemmoterapia è una pratica olistica che utilizza tessuti vegetali freschi allo stato embrionale (cellule “non specializzate”). Sono sostanze che possiedono capacità biochimiche curative. “Ogni tessuto umano, animale o vegetale, messo in condizioni di sofferenza, reagisce difendendosi con la produzione di sostanze che, introdotte a loro volta in un organismo , ne riattivano i processi migliorando la potenzialità difensiva”. (Volodimir Filatov)

IRIDOLOGIA

iridologia-consulenza
L'Iridologia ha origini nell’Antico Egitto e dalle pratiche della Medicina Tradizionale Cinese. Non si tratta di una scienza esatta, bensì di una disciplina evoluta negli anni, assieme a lunghe ricerche e studi svolti da vari studiosi. Per tale motivo non esiste un’unica teoria, come non esiste un’unica mappa iridologica , né un’unica scuola. Le differenze tra le varie scuole sono di metodo e di principio. La lettura dell’iride va intesa come metodo di valutazione e prevenzione, non di diagnosi per possibile cura. Lo stile di vita va considerato di grande importanza sotto l’aspetto prettamente preventivo.

COUNSELING

Counseling
Favorire una connessione tra salute fisica e quella mentale sta diventando, con il passare degli anni, molto difficile. Utilizzando delle tecniche “olistiche” specifiche, è possibile realizzare un percorso di consapevolezza della situazione psico-fisica assieme al cliente. È necessario affrontare il problema nella sua globalità, partendo dal passato dell’individuo, sia dal punto di vista anamnestico che psichico.

“Il compito più difficile nella vita è quello di cambiare se stessi.”